lunedì 17 agosto 2015

SONO L'AUTUNNO AUTUNNO

AUTUNNO

Passare le ferie a casa non ha poi tutti i lati negativi, in questo periodo ho avuto la possibilità di dedicarmi , oltre che a mio maritino ingessato, anche ai miei blog ed ecco che vorrei postare qualcosa sull'autunno in previsione che saro' poi impegnatissima con l'inserimento di un'intera classe e non so come saro' messa.
Quello che sto per pubblicare l'ho scritto lo scorso anno per i bimbi di 5 anni, a loro é piaciuto molto e ci abbiamo lavorato anche tanto, sul blog http://www.conlamaestrafrancy.blogspot.com troverete le attività che abbiamo fatto in autunno.

Questa é la poesia, poi ci saranno 2 storie in rima.

STORIE IN RIMA : LO SPAVENTAPASSERI
     STORIE IN RIMA:IL BAMBINO E LA FOGLIA


POESIA



SONO L'AUTUNNO

Sono l'autunno , mi presento
son tornato e son contento
Quando arrivo l'estate va via
ma anche io porto allegria,
lei ha i suoi fiori profumati,
Io i miei alberi colorati.
Son la stagione dai mille colori,
dipinta anche da molti pittori.
I miei paesaggi son variopinti
sono reali ma sembrano finti.
La frutta , poi, é una meraviglia
piace davvero ad ogni famiglia.
C'è anche il bravo contadino 
che raccoglie l'uva e ne fa buon vino.
I funghi nel bosco son numerosi
ma stiamo attenti che non sian velenosi.
Gli animaletti andranno a dormire
ora fan le scorte , a non finire.
Io la natura preparo al riposo
e dirvi di più adesso non oso.

                               La maestra Francy


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento se ti va